COPERCHIO PER BATTERIE TRUCK TIPO A – B – C

SERIE MF

Coperchio piano con doppio labirinto che permette di evitare la fuoriuscita di elettrolita dalla batteria nelle situazioni più estreme di utilizzo.
Ciascun labirinto è termosaldato e consente di convogliare le esalazioni prodotte dalla batteria verso l’uscita, dove sono presenti due flame-arrestor.

La particolare conformazione del labirinto garantisce la condensazione di gran parte delle evaporazioni generate dal funzionamento della batteria e di farle rientrare nella stessa. Questo è un vantaggio molto importante per la vita della batteria in quanto evita un consumo elevato di elettrolita.

Il coperchio è normalmente equipaggiato di sei tappi M18, con ORing co-stampato a tenuta stagna, completamente inseriti all’interno del coperchio.
È disponibile anche la versione a sei tappi Sealed a pressione, diametro 18mm, completi di ORing co-stampato, non apribili.

La forma è completamente piana e compatibile con tutte le attrezzature attualmente impiegate nella produzione delle batterie con coperchi standard.
I coperchi hanno superato i test di omologazione previsti dalle norme EN e dai capitolati OEM dei maggiori produttori di autoveicoli.

download PDF